lunedì 2 giugno 2014

Hdigiplayer: Hackberry Digital Player

E' ormai un anno che uso con soddisfazione il mio nuovo digital player!
Partiamo dalla scheda Hackberry, una developer board prodotta e distibuita da Miniand.



Le sue feature sono tagliate per quello che necessitavo:
CPU 1.0GHz Allwinner A10 ARM Cortex A8
1Gb Ram
Scheda Wi Fi on board
2 porte USB
Possibilità di caricare il sistema operativo da SD card

La scheda arriva con Android 4.0 preinstallato.
Per le mie esigenze ho preso una versione di debian wheezy headless, ovvero senza uscita video e l'ho caricata su una SD. L'immagine si trova sullo stesso sito della Miniand andando nell'area Forum. Quindi collegata la schedina ad un piccolo router tramite cavo lan, ho proceduto alla configurazione della scheda wi-fi on board e quindi ho installato MPD.
Sull'uscita USB ho collegato un disco USB da 1TB e una FiiO e10, che uso come trasporto per la decodifica dei file in alta risoluzione dato che l'ingresso USB del mio DAC supporta al max 8bit 48kHz. Inoltre la FiiO è anche provvista di uscita cuffia per ascolti serali.
La schedina la controllo tramite svariati MPD clients installati su una miriade di dispositivi, quali cellulari android, winphone e PC.



Nessun commento:

Posta un commento