venerdì 1 aprile 2011

Questione di DNA

È proprio vero il sangue non è acqua. Tuttavia non avrei mai creduto che un "hobby" potesse trasmettersi con il DNA. Once upon a time.... c'era una volta un'audiofilo con la passione dell'autocostruzione fondamentalmente per due motivi: mancanza di soldi per comprare HI-FI e la curiosità estrema di capire come funzionano questi meravigliosi riproduttori di emozioni. Avevo solo 20 anni e amavo davvero ascoltare la musica con i miei primi piccoli amplificartori a transistor, parliamo della fine anni 80. Poi un pò per il mio lavoro, che mi portava a girare molto, un pò per il fatto che dopo essermi sposato andai a vivere in un appartamento, non ebbi più ne il tempo ne lo spazio per portare avanti questa passione. Ho resistito, ho provato per qualche anno a cercare come dove e quando realizzare qualche apparecchiatura. Riuscii a realizzare il mio primo peramplificatore a valvole con 2 EF86, una vera impresa.  ma poi dovetti abbandonare tutto. A poco alla volta buttai tutto e quando nacque il mio primogenito ormai mi era rimasto un piccolo cassettino di componenti e il saldatore che utilizzavo unicamente per riparare qualche ascuigacappelli, che tristezza. Poi nel 2005 cambiai casa e andai a vivere in una villetta con un seminterrato. Tuttavia erano passati tanti anni e il mio vecchio hobby oramai sopiva dimenticato sotto una spessa coltre di polvere. Dopo un paio di anni, esattamente il dicembre del 2007, un giorno vedi mio figlio, oramai diciassettenne. su internet che girava sul sito CIARE e gli chiesi "ma sai cosa è stà roba ? " e lui: "certo stò vedendo un pò quali altparlanti potrei comprarmi con i regali di Natale per farmi un paio di casse che le voglio attaccare sul canale anteriore del 5.1". NON CI POSSO CREDERE!! Io avevo abbandonato tutto da secoli, le mie vecchie riviste di Audioreview e Suono erano oramai marcite sotto la polvere! È proprio vero, il DNA esiste!!!!!! E allora rieccoci in carregiata con il primo ambizioso progetto. Un paio di 3 vie completamente autoprogettato. Ricomincia l'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento